Circolare

Orari di funzionamento della Scuola dell’Infanzia

ORARIO PROVVISORIO

SEZ 1G e SEZ 1B 3 anni

• Dalle ore 7.50 alle ore 13.00 (dal 13 settembre al 29 settembre) senza mensa
  • Dalle ore 7.50 alle ore 14.00 (dal 2 ottobre al 13 ottobre) con mensa

Si precisa che l’ ingresso e l’uscita verranno effettuate dalla porta posteriore della scuola dell’ Infanzia adiacente al giardino.

SEZ 2G 4 anni e SEZ 3B-3G 5 anni

• Dalle ore 7.50 alle ore 13.00 (dal 13 settembre al 15 settembre) senza mensa

Finestra ingresso:7.50/9.00 / Finestra uscita: 12.15/13.00

ORARIO DEFINITIVO

SEZ 1G e SEZ 1B 3 anni

Dalle 7.50 alle ore 16.15 (a partire dal 16 ottobre)

SEZ 2G 4 anni e SEZ 3B-3G 5 anni

Dalle 7.50 alle ore 16.15 (a partire dal 18 settembre)

• Finestra ingresso: 7.50/9.00
  • Finestra uscita pre-pranzo: 11.50/12.15
  • Finestra uscita post-pranzo: 12.45/13.30
  • Finestra uscita termine lezioni: 15.45/16.15

Si fa presente che dopo l’uscita per il pranzo sarà possibile rientrare dalle 13.00 alle 13.30 solo per chi ha frequentato la mattina.

Per tutte le finestre orarie di entrata e uscita tutte le sezioni utilizzeranno l’ingresso principale.

REGOLE GENERALI

• In caso di richiesta di accesso oltre gli orari indicati, bisognerà firmare il modello predisposto in segreteria.
  • Si richiede la massima puntualità, sia in entrata che in uscita, per permettere il normale svolgimento dell’attività didattica. Dopo ripetuti ritardi la famiglia verrà contattata dal Dirigente Scolastico. Nel caso di ingresso oltre gli orari indicati è necessario firmare all’ingresso l’apposita richiesta.
  • Il primo giorno di scuola andrà consegnato ai docenti il modello di dichiarazione contenente i soggetti autorizzati al ritiro dell’alunno, con copia della carta d’identità dei genitori/ tutori legali e dei soggetti individuati, con i recapiti telefonici a cui rivolgersi in caso di necessità. Si prega di indicare recapiti telefonici a cui sarà possibile dare immediata
  • Chi volesse usufruire del Servizio Trasporto dovrà contattare gli uffici comunali. Dovrà poi indicare nel modulo dei soggetti autorizzati l’Assistente servizio Trasporto individuato dal Comune.
  • Per motivi di sicurezza i genitori non potranno accedere nelle varie aule o nei corridoi del plesso, fatta eccezione per i bambini di 3 anni che nel periodo dell’accoglienza potranno essere accompagnati fino all’atrio.
  • Qualora il bambino/a si assenti per motivi di famiglia, si invitano i genitori ad avvisare preventivamente la Scuola.
  • Si consigliano controlli periodici di capelli allo scopo di attivare una prevenzione efficace della pediculosi.
  • In presenza di bambini con intolleranze o allergie alimentari è necessario presentare a scuola il certificato medico.
  • L’insegnante non può somministrare farmaci, salvo particolari casi documentati dal genitore e autorizzati dal Dirigente Scolastico.
  • È indispensabile che i bambini indossino vestiti pratici (sono da evitare cinture, bretelle, salopette). È necessario indossare il grembiule. Annotare nome e cognome su: grembiulino, zaino e borraccia.
  • È vietato: portare giocattoli da casa, far indossare gioielli ( orecchini, collane, braccialetti,…) per la propria e altrui sicurezza.
  • Si prega di guardare tutti i giorni dentro lo zaino del bambino/a poiché potrebbero essere state consegnate importanti comunicazioni.
  • Si raccomanda di accertarsi ogni mattina che l’alunno non presenti segni di malessere (se ha temperatura pari o superiore a 37,5 gradi non può recarsi a Scuola).
  • Nel caso in cui il bambino manifesti a scuola una temperatura pari o superiore a 37,5 verra’ contattata la famiglia.
  • È importante partecipare alle riunioni scolastiche e ai colloqui. È consigliabile non portarvi i bambini.

Si ringrazia per la cortese collaborazione